Cavriglia, il nuovo anno scolastico sarà dedicato alla Memoria

Lunedì 17 settembre faranno il loro ritorno in classe per il primo giorno di scuola i circa 800 studenti dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” del Comune di Cavriglia e come tradizione, i rappresentanti della Giunta si recheranno nei vari plessi scolastici per fare il loro in bocca al lupo a tutti gli studenti.

L’Amministrazione ha deciso di dedicare l’anno scolastico 2018/2019 alla Memoria, inteso non solo come il dovere di trarre insegnamenti da quello che il passato ci lascia in eredità ma anche come elemento fondamentale della democrazia.

Oggetto simbolo di quest’anno sarà il gioco “Memory Cavriglia”, che nella carte realizzate ad hoc vedrà riprodotte le immagini della memoria locale, con lo scopo di unire l’esercizio della memoria come facoltà intellettiva all’impegno nella costruzione di una memoria civile collettiva.

“Le nostre scuole in particolare non sono certo nuove ad esperienze didattico – educative dedicate a un valore così importante. La nostra proposta – ha affermato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Paola Bonci – come sempre non vuole sostituirsi alla programmazione dell’offerta formativa della scuola, ma continuare a supportare i tanti progetti già presenti nell’attività didattica, creando però sinergie nuove tra scuola e territorio e opportunità diverse per i “nostri” ragazzi”.

ethnic teen slut facial.http://www.frpornosexe.com
https://3xvideos.sex sometimes teen jacker has to deal with it.
desi sex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *