I Carabinieri della Compagnia di Empoli hanno arrestatoun 37enne, nativo di Lucca, domiciliato a Cerreto Guidi, per minacce, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Lunedì sera una donna ha contattato il 112 da Stabbia, frazione di Cerreto Guidi, riferendo che il proprio vicino di casa la stava aggredendo.
I militari dell’Aliquota Radiomobile, giunti sul posto, hanno trovato diversi vasi in terracotta distrutti davanti al portone dell’abitazione della richiedente e alcuni generi alimentari sparsi nel vialetto.
Nella casa accanto, invece, vedono un uomo che inveiva nei confronti di due persone (fratello e sorella): a scatenare la discussione pare ci sia stato un problema nella gestione dei cani da parte delle due famiglie.
L’uomo, all’arrivo della pattuglia, ha cominciato ad offendere anche i Carabinieri e, dopo pochi istanti, ha iniziato a brandire una katana verso di loro, minacciando che avrebbe tagliato la gola a tutti.
I militari a quel punto hanno bloccato l’uomo e lo hanno caricato in macchina per portarlo presso la caserma.
Lì, dopo la ricostruzione dei fatti, il 37enne è stato dichiarato in arresto per aver scagliato i vasi e una busta della spesa all’indirizzo dei due fratelli (colpendo la donna che ha riportato lesioni), aver danneggiato le loro auto spaccando gli specchietti e minacciato i militari.