Arezzo, tragedia Archivio di Stato: firmata dal sindaco Alessandro Ghinelli l’ordinanza che dispone la proclamazione del lutto cittadino per le giornate di oggi, martedì 25 settembre, e domani, mercoledì 26.
In questi due giorni si svolgeranno le esequie rispettivamente dei due dipendenti deceduti a causa di una fuga di gas sprigionatasi dall’impianto antincendio.
I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 15.30 presso la chiesa dei Santi Pietro e Paolo e domani mattina alle 10.30 in cattedrale.
L’ordinanza, trasmessa al Prefetto di Arezzo, alle forze dell’ordine e alla polizia locale, stabilisce l’esposizione delle bandiere a mezz’asta negli edifici comunali e invita gli esercizi commerciali a sospendere l’attività e ad abbassare le saracinesche dei negozi contestualmente alla celebrazione delle esequie.
Invita inoltre a osservare un minuto di silenzio prima dell’inizio di ogni spettacolo pubblico, teatrale, musicale o sportivo in programma nel territorio comunale fino a domenica 30 settembre 2018.