Giorni intensi nel week-end appena trascorso: la Squadra Volanti della Questura di Arezzo ha arrestato due venezuelani responsabili di un furto di alcuni capi di abbigliamento presso un noto negozio di abbigliamento nel Corso Italia.
La commessa ha avvertito i militari dell’accaduto, i due malviventi nel frattempo avevano guadagnato già un buon margine di vantaggio rispetto agli agenti. Dopo poco i due malviventi sono saliti a bordo di un Fiat Bravo: da lì è iniziato un inseguimento. I due fuggitivi cercavano di disfarsi di parte della refurtiva lanciandola dal finestrino dell’auto, anche se dopo poco sono stati definitivamente bloccati, grazie anche all’ausilio di un’altra Volante nel frattempo sopraggiunta, in viale Piero della Francesca, dopo che i due malviventi cercavano di dileguarsi con una pericolosa manovra contromano.
I due, uomo e donna, originari rispettivamente del Perù e del Venezuela e residenti a Firenze, con alle spalle già numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, venivano tratti in arresto per furto aggravato e trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura in attesa della celebrazione del processo con rito direttissimo.