Antisismica: alla scuola della Massa lavori da 65mila euro

Ammonta a quasi 65mila euro la cifra investita dall’Amministrazione comunale di Figline per i lavori di adeguamento sismico e di riqualificazione della scuola primaria della Massa, partiti lunedì scorso.

Ad essere interessati dalle operazioni sono i due blocchi principali dell’edificio, costruiti tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80.

I lavori dureranno in totale 60 giorni e saranno effettuati nel periodo estivo, in modo da non intaccare lo svolgimento delle lezioni.

Nel dettaglio, nella parte in muratura è prevista la chiusura di tre finestre che delimitano i pilastrini tra le vetrate con affaccio in strada, oltre che il consolidamento di alcuni dei pilastrini rimanenti. Inoltre saranno demolite e ricostruite le parti murarie di separazione tra le aule (con creazione della relativa fondazione), sostituita completamente la copertura con cambio di orditura (eliminazione spinta e nuova copertura con un poso inferiore a quella attuale), saranno realizzati dei cordoli ed eliminato il controsoffitto sopra le aule. Infine sarà rinforzata la trave presente tra i pilastri in muratura della mensa mediante tecnologia beton plaquè.

ethnic teen slut facial.http://www.frpornosexe.com
https://3xvideos.sex sometimes teen jacker has to deal with it.
desi sex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *