Tornano i percorsi di educazione permanente promossi dall’Istituto Comprensivo di Figline e rivolti agli adulti.
Si tratta di cinque corsi di lingua straniera, a cui si sommano un corso di italiano per stranieri e un corso per il conseguimento della licenza media. Le lezioni partiranno nel mese di novembre e andranno avanti fino a giugno. Nel dettaglio, sarà possibile imparare lo spagnolo (livello base), l’inglese (livello B1 e B2), il russo (livello base), il tedesco (livello base), il cinese (livello A1 e A2) in orario serale, con lezioni di massimo due ore settimanali e un costo di 150 euro. La partenza dei corsi – che si terranno nella sede della Scuola secondaria, in via Garibaldi 24 – è vincolata all’iscrizione da parte di almeno 10 persone.
Il corso di preparazione all’esame di licenza media, invece, si svolgerà di pomeriggio, dal lunedì al giovedì, e la mattina del venerdì. Il corso di italiano si terrà il mercoledì e il venerdì mattina. In entrambi i casi è previsto un contributo, da definire, da pagare al C.P.I.A. 2 di Firenze (a titolo di quota associativa). Le iscrizioni devono essere effettuate presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo di Figline (via G. Garibaldi 24), dove è possibile ritirare anche i moduli di iscrizione.
La modulistica, inoltre, sarà messa a disposizione anche negli Sportelli FacileFIV del Comune (solo servizio fornitura moduli; per la consegna bisognerà comunque rivolgersi alla segreteria scolastica).
In alternativa, basta collegarsi al sito www.comprensivofigline.gov.it oppure chiedere informazioni ai numeri 055.9125508/055.953180.
È previsto il rilascio di attestati di frequenza.