Tutto pronto a Reggello per la 45^ edizione della Rassegna dell’Olio Extravergine d’Oliva, organizzata dal Comune con il sostegno dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve. Il taglio del nastro è previsto per oggi, giovedì 1 novembre, alle 11 in piazza Aldo Moro con la partecipazione del gruppo musicale “Sarabanda” dell’istituto comprensivo di Reggello.
Per tutta la giornata e per i 4 giorni di manifestazione dalle 10 alle 21 saranno funzionanti gli stand dei produttori e la vendita dell’olio nuovo. Da non perdere nei giorni dell’evento le visite ai frantoi, le passeggiate per scorpire il territorio e l’appuntamento con i cooking show. Il 3 e 4 novembre a The Mall a Leccio ci saranno le degustazioni a cura di ANAPOO.
Fra gli spettacoli da non perdere domani alle 18 a Cascia al Museo di Arte Sacra “Apertitivo d’arte” a cura del Gruppo della Pieve, Associazione Musicale G. Da Cascia e Dolce Cafè Arts&Sound. Venerdì alle 21 nella Chiesa di San Jacopo a Reggello visita guidata a cura della storica dell’arte Lucia Bencistà. Sabato alle 18 nella Pieve di San Pietro a Cascia “Oltre la notte” spettacolo teatrale del Gruppo della Pieve in occasione del centenario della Grande Guerra. Sempre sabato alle 21 al teatro Excelsior concerto del Maggio Musicale Fiorentino. Domenica da non perdere per tutto il giorno il mercatino de “I Nostrali” con prodotti biologici e di artigianato a cura dell’Associazione Terra Libera Tutti.
Il programma della Manifestazione è consultabile sul sito del Comune di Reggello nella pagina Facebook “Rassegna dell’Olio Extravergine di Oliva di Reggello”.