I festeggiamenti per i 40 anni del Calcit Arezzo hanno fatto tappa stamattina al San Donato. Nella hall dell’ospedale è stata inaugurata una mostra fotografica che ripercorre questi 40 anni di generosità verso la città di Arezzo.
Al taglio del nastro erano presenti il presidente del Calcit Giancarlo Sassoli, il direttore generale della Asl Toscana sud est Enrico Desideri, il direttore dell’ospedale Massimo Gialli, l’assessore comunale Lucia Tanti e Alvaro Valdarnini, fotoamatore che ha raccolto le foto e realizzato alcune di esse.
“Una mostra che racconta momenti significativi dei primi 40 anni del Calcit e che prepara momenti di approfondimento che seguiranno nei prossimi mesi – ha dichiarato l’assessore comunale Lucia Tanti – Tuttavia non potevamo non ricordare che esattamente 40 anni fa, il 21 giugno 1978, il Calcit ha mosso il suo primo passo nel cuore della città di Arezzo e da allora ne ha fatta di strada. Abbiamo semplicemente voluto trovarci tra amici per dire grazie ai protagonisti di questa storia bellissima”.
La mostra sarà allestita fino al 30 settembre. Le foto esposte faranno parte di un libro fotografico che il Calcit sta preparando.